La metodologia dello Storytelling nella didattica per la Primaria – 02

Google Meet Koinokalo

The event has passed.

Dettaglio Evento

Durante l’incontro si illustreranno le grandi potenzialità della metodologia dello storytelling aumento, immersivo e visuale per l’interdisciplinarità e lo sviluppo delle competenze degli studenti.

Tutti i concetti e la metodologia illustrata saranno sempre strettamente collegate al DigComp 2.2.

• Introduzione allo Storytelling: Comprendere la metodologia di base e le diverse tipologie di storytelling applicate all’istruzione.
  • Strumenti e Tecnologie: Scoprire e imparare a utilizzare una varietà di app e strumenti digitali che supportano lo storytelling in classe, inclusi quelli basati sull’intelligenza artificiale.
  • Collegamento con DigComp 2.2: Assicurare che tutti i concetti e le metodologie trattate siano in linea con il Quadro Europeo di Competenza Digitale per i Cittadini 2.2, garantendo un apprendimento rilevante e attuale.

Struttura del Webinar

• Sessione 1 – Introduzione allo Storytelling: Visione generale delle potenzialità dello storytelling nella didattica.
  • Sessione 2 – Strumenti e Applicazioni: Presentazione di applicazioni e strumenti digitali che possono essere integrati efficacemente nel processo educativo.
  • Sessione 3 – Storytelling e IA: Esplorazione del ruolo dell’intelligenza artificiale nello storytelling educativo e presentazione di casi di studio e esempi pratici.
  • Sessione 4 – Approfondimenti e Q&A: Discussione approfondita e sessione di domande e risposte per risolvere dubbi e condividere idee.

Perché Partecipare?

Partecipando a questo webinar, avrai l’opportunità di:

• Arricchire il tuo repertorio didattico con tecniche innovative e coinvolgenti.
  • Migliorare la tua competenza digitale in linea con gli standard europei.
  • Ricevere materiali didattici e risorse per implementare efficacemente le strategie apprese.
  • Connetterti con altri professionisti del settore educativo e condividere esperienze e best practices.
Google Meet Koinokalo

L'evento è terminato